giovedì 3 marzo 2016

Ken Parker "Il Sentiero Dei Giganti" n°35




Soggetto: G. Berardi Sceneggiatura: T. Sclavi  Disegni: G. Cianti - I. Milazzo

Milestone, Canada. Ken Parker, dopo i burrascosi eventi precedenti, è in attesa di effettuare il trasporto dei viveri per i minatori di Surprise. Lo spettacolo del forzuto Franz Magnus offre un piacevole intervallo alla noia gelata patita dal nostro eroe. Il gigante tedesco, dopo aver spezzato catene con i suoi marmorei pettorali e sollevato pesi impossibili, dovrà sfidare sei villici muscolosi al tiro alla fune. Peccato che Harry Showe, il suo impresario, abbia tentato di barare somministrandogli un potente sonnifero.
 La farina del diavolo va in crusca e i sonniferi possono avere un effetto leggermente ritardato, permettendo al crucco di vincere. I complici di Harry non sono contenti di come sia finita la gara, ma non sono certo bestie che si mettono ad ammazzare per così poco...




 Penso che immaginiate chi sia il biondino, vero? Proprio Ken Parker decide, dopo la scomparsa pirotecnica dei loro averi, di coinvolgere i due uomini nel trasporto dei viveri al campo dei minatori. Al terzetto si aggiunge ben presto una quarta persona.




 Erna Schurer  intende raggiungere il campo dei minatori, dove lavora anche il fidanzato. Almeno spera che ci lavori ancora. La pulzella infatti non ha più sue notizie da un anno.
 Il problema è che lei non sarà l'unico ospite indesiderato...




Nessun commento: